Preparatevi ad assaggiare due versioni inedite della pizza, una più gustosa dell’altra! Ciò che le accomuna è la leggerezza, l’alta digeribilità e la trasparente tracciabilità. Entrambe infatti sono preparate con grani 100% marchigiani “a filiera attiva” del Molino Paolo Mariani di Barbara, in provincia di Ancona.
È chiamata così perché l’impasto – estremamente idratato – viene lasciato lievitare all’interno di un contenitore circolare per poi essere cotto “a nudo” in forno. Grazie a questa tecnica la pizza acquista un’incredibile croccantezza all’esterno pur rimanendo morbida all’interno. Ogni spicchio viene poi guarnito con materie prime ricche di gusto e profumo, in un gioco di consistenze che vi stupirà. Bontà e leggerezza ad ogni morso!
Detta anche “pinsa”, si caratterizza per l’alto contenuto d’acqua e la lievitazione lenta che la rendono particolarmente leggera e digeribile. Una volta lievitata, viene poi reimpastata e, appunto, “stirata” a mano. Farcita con ingredienti nobili – in parte cotti, in parte aggiunti “a crudo” – la stirata alla romana è perfetta da gustare in coppia. Più che una pizza, un percorso multisensoriale, tra sapori accesi, profumi di campi di grano e ricordi indelebili d’infanzia.
Aperti tutti i giorni
A pranzo solo su prenotazione
A cena dalle ore 19:00
Ristorante Papylla